Location

Location

Ci troviamo in Toscana, precisamente a Lucca, meravigliosa città d'arte,musica,cibo e tradizioni. Secondo noi, nessun altro luogo al mondo potrebbe essere migliore per la mission di Ruota a Ruota. Il nostro territorio è in grado di offrire talmente tanti itinerari turistici da percorrere in bicicletta e una così variegata offerta di proposte artistiche, culinarie e paesaggistiche da visitare, che ci si potrebbe soggiornare per un mese intero scoprendo, ogni giorno, luoghi sempre diversi, unici e dal fascino incredibile. Quando saliamo in sella alla nostra bici, prima di partire, perdiamo ogni volta almeno dieci minuti per decidere la destinazione e non perchè la scelta sia limitata, bensì, per l'esatto contrario! Possiamo decidere di pedalare per 130 km in totale pianura, oppure possiamo scegliere di arrivare a 1000 mt di quota, in soli 18 km.

Non è un caso se moltissimi ciclisti professionisti hanno deciso di vivere a Lucca e nelle zone limitrofe. La vicinanza del mare rende il clima sempre mite e l'offerta dei percorsi per allenarsi è impareggiabile sia per numero, sia per diversificazione dei giri. Ogni giorno, vi porteremo a scoprire luoghi e panorami mozzafiato, con il piacere di farlo praticando lo sport più bello del mondo: il ciclismo ! Non abbiamo la necessità di spostarvi durante la vostra vacanza; quotidianamente vi stupiremo con itinerari meravigliosi e ogni volta rientrerete alla vostra struttura selezionata per godervi il meritato riposo, ripensando ai bei momenti trascorsi in nostra compagnia durante la giornata. 

 

 

È sufficiente dare una semplice occhiata alla cartina per rendersi subito conto di quanto sia strategica la posizione geografica di Lucca. Proviamo a muoverci e andiamo verso nord, in meno di 30 km iniziamo ad addentrarci nell'area prima collinare, poi montana, della Garfagnana. Un insieme incredibile di piccoli borghi caratteristici che trasudano di cultura, cibo e tradizioni, paesaggi incredibili e itinerari turistici da percorrere da far venire il desiderio di non scendere mai dalla sella della nostra bici. Proseguendo a nord-ovest, si arriva alle Alpi Apuane, sopra Carrara, luogo che ospita l'autentico spettacolo naturale: le cave di marmo, (prevista una "leisure experience") il cui prodotto è divenuto famoso nel mondo per le sue caratteristiche di purezza e di colore.

Ma rientriamo a Lucca, procedendo questa volta, a ovest. In meno di 25 km, raggiungeremo la costa versiliese e precisamente Viareggio, località conosciuta per il suo carnevale. Da qui, scendendo verso sud, in pochi minuti incontreremo Pisa, famosa nel mondo per la sua Torre pendente e subito a seguire arriveremo a  Livorno, dove sarà prevista una "leisure activity" . Se, invece, risaliamo la costa toccheremo con mano una meraviglia dietro l'altra. Dopo 12 km troveremo Forte dei Marmi, anche qui sarà prevista una "leisure activity" nella perla della Versilia, rinomata per il lusso e frequentata da moltissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Proseguendo , in circa 30 minuti, raggiungeremo Portovenere e le Cinque Terre, così caratteristiche e uniche nella morfologia del loro territorio, che nel 1997 sono state annoverate dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.

Ora, invece, ci dirigiamo verso est, verso l'interno della regione. In 60 km giungeremo a Firenze e qui, scusate ma ogni parola sarebbe superflua. Siamo nella capitale mondiale dell'arte, della cultura e dell'invenzione. Basta pronunciare nomi quali Leonardo da Vinci e Dante Alighieri e abbiamo già detto tutto. Se volete saperne di più, avete solo una possibilità, visitarla di persona ma sempre in nostra compagnia, ovviamente, finendo poi, tutti insieme, intorno a un tavolo per degustare un ottimo calice di vino prodotto sulle colline del Chianti. Ripartiamo da Lucca, questa volta andiamo verso sud, proprio nel cuore della Toscana. In soli 50 km ci addentreremo nella Maremma e incontreremo Bolgheri, paese in cui sarà impossibile non concedersi una gustosa leisure activity. Spostandoci di altri soli 20 km, giungeremo nelle zone di Volterra e S. Gimignano, quest'ultimo straordinario borgo medioevale, è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

 

Bene, se vi abbiamo convinto e state pensando a come raggiungerci, questa è la cosa più semplice che ci possa essere . Salite sul primo aereo con destinazione l'aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa, qui appena recuperati i vostri bagagli, troverete la nostra auto privata che in soli 18 km vi accompagnerà direttamente all'albergo 4 stelle che abbiamo selezionato per voi.  Se non bastasse, la nostra città è servita anche da un altro importantissimo scalo, l'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze . Questo però è un po' più lontano dal nostro quartier generale, quanto tempo per arrivare a Lucca? Meno di 40 minuti ! Cosa state aspettando allora ? Contattateci subito, saremo lieti di organizzare per voi una vacanza indimenticabile, densa di sport ovviamente, ma anche di cultura, buon cibo, benessere e relax per il vostro animo e per il vostro fisico. 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required